Corsi

STRETCHING

Esercizi di allungamento che coinvolgono muscoli, tendini ed articolazioni per il miglioramento della flessibilità e dell’agilità. Utilissimo anche nella vita di tutti i giorni, al di là dell’essere sportivi o meno.

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CORPO LIBERO SOFT

Esercizi di facile esecuzione con l’uso di piccoli attrezzi, intervallati da allungamento muscolare, che aiutano a mantenere una buona forma fisica.

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PILATES CON GLIDING

Lezione di Pilates con l’ausilio di un NUOVO ATTREZZO che aiuta a stimolare più intensamente i distretti muscolari interessati.

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ENERGY WORK CLASS

Lezione divertente e piena di energia che, con esercizi a corpo libero alternati all’uso di piccoli e grandi attrezzi, mira alla tonificazione e al benessere fisico e mentale.

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BODY SCULPT

Allenamento di tutti i distretti muscolari con l’utilizzo di varie tecniche di allenamento e di piccoli attrezzi come: steps, bande elastiche, bilancieri, manubri e fitball.

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CAPOEIRA

Corso principianti, intermedio ed avanzato di Capoeira... Disciplina completa e adatta a tutti che allena la forza muscolare, la flessibilità  e la rapidità  dei movimenti sotto forma di gioco. Valorizza le doti individuali, insegna l’autostima e il rispetto, sviluppa la coordinazione motoria, migliora i riflessi, il senso del ritmo e l’armonia dei movimenti.

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CARDIO TONE

Prevede una prima parte di lavoro cardio, seguita da una seconda parte di lavoro di definizione muscolare generale. Utile per tonificare la muscolatura e stimolare l’attività cardio vascolare in modo equilibrato e divertente.

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PILATES

Disciplina mirata a sviluppare la muscolatura profonda. Favorisce una corretta postura, il potenziamento della circolazione e facilita lo smaltimento dell’adipe.

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TOTAL BODY

Lezione "bruciagrassi" ideale per tonificare e scolpire i muscoli di tutto il corpo.

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G.A.G.

(Glutei, Addome, Gambe) Attività modellante specifica per la tonificazione della parte inferiore del corpo.

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HATHA YOGA

Posizioni appositamente studiate per permettere di raccogliere la propria energia attraverso specifici movimenti ed incanalarla nelle zone del corpo desiderate, unite a tecniche di respirazione e meditazione... per un momento speciale dedicato a te!

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DIFESA PERSONALE

Corso di arti marziali, autodifesa personale e preparazione atletica. Tecniche semplici ed efficaci per la difesa dalle aggressioni che possono accadere sulla strada; si rivolge a tutti indipendentemente da età, sesso e preparazione fisica. (All’interno del corso: sessioni di psicologia applicata e legislatura in merito).

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TONE UP over 60

Lezione a sorpresa sempre varia e divertente, con utilizzo di vari piccoli attrezzi e con l’arrivo della bella stagione... fitwalking e tanto altro ancora... per fare il pieno di energia a tutte le età!

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FITBOXE FUNZIONALE

Lezione esplosiva e liberatoria che consente di bruciare calorie, di tonificare i muscoli di tutto il corpo e di scaricare le tensioni accumulate, alternando circuiti di esercizi di ALLENAMENTO FUNZIONALE.

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ZUMBA

Lezione di fitness basata sui movimenti dell’aerobica, al ritmo travolgente della musica per allenare e tonificare il corpo. Ecco come mantenersi in forma divertendosi!

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CORPO LIBERO & STRETCHING RELAX

Attività adatta a tutti, con esercizi mirati alla prevenzione delle comuni alterazioni fisiologiche (artrosi, osteoporosi, lombalgie,...).

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CORPO LIBERO

Ginnastica a corpo libero, sempre varia e divertente, con l’utilizzo di piccoli attrezzi. E con l’arrivo della bella stagione... fitwalking e tante altre attività all’aria aperta.

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VINYASA YOGA

Lezione di Yoga dinamico.

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STEP & TONE

Serie di esercizi dinamici, di facile esecuzione, con salita e discesa dallo step e con l’ausilio di piccoli attrezzi... ideale per tonificare!!!

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GINNASTICA DOLCE E PREVENTIVA

Esercizi di facile esecuzione che, attraverso una dolce e controllata attività , aiutano a prevenire le patologie più frequenti a carico delle articolazioni e dell’apparato muscolare. Adatto anche a persone inattive da diverso tempo.

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GINNASTICA POSTURALE

Disciplina che si prende cura della globalità  della persona, lavorando sulla corretta posizione da assumere e mantenere nelle attività quotidiane attraverso esercizi specifici per la prevenzione delle problematiche della colonna vertebrale.

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CORPO LIBERO CON POSTURALE

Serie di semplici ma efficaci esercizi, con particolare interesse della zona addominale, finalizzati alla prevenzione dei disequilibri posturali, al miglioramento della funzionalità articolare ed al graduale ripristino del tono muscolare.

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KICK BOXING (K1)

Sport da combattimento di origine giapponese, che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato.

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POSTURAL TONE

Lezione di posturale con esercizi mirati per il rinforzo della zona addominale e per il benessere della zona lombare, delle spalle e della zona cervicale.

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Tutti i corsi

  • STRETCHING
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I NOSTRI CORSI (Tutte le definizioni sono da considerarsi generiche e puramente indicative. I risultati migliori si ottengono solo con una costante attività fisica associata ad uno stile di vita sano e ad un regime alimentare equilibrato, oltre che nel rispetto delle soggettive caratteristiche psico-fisiche).

Dove siamo e contatti

Telefono

055 67.96.93

Orari

  • Lun-Ven: 9-21
    Sab: 9-16

Indirizzo

Viale Malta, 10
50137 Firenze
Zona Stadio

Atletica Firenze Marathon s.r.l. - società sportiva dilettantistica Viale Manfredo Fanti 2 - 50137 Firenze - P.I. 02109130480
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